Servizio di trasporto socio sanitario

L’iniziativa risponde all’attuale esigenza del territorio di avere un servizio gratuito di trasporto verso presidi ospedalieri o servizi sanitari (studi medici, laboratori analisi, ambulatori ecc..) anche fuori Regione.
Data:
Venerdì, 29 Settembre 2023
Servizio di trasporto socio sanitario

Descrizione

Lunedì 11 settembre ha preso avvio il nuovo servizio di Trasporto Socio Sanitario voluto e sostenuto da questo Assessorato in collaborazione con l’A.S.C.A - Associazione Socio Assistenziale dei Comuni dell’Acquese - le Associazioni di Volontariato AUSER, ANTEAS, PROTEZIONE CIVILE
e CENTRO DI ASCOLTO ed in concerto con i Sindacati CISL,UIL e CGIL.

L’iniziativa risponde all’attuale esigenza del territorio di avere un servizio gratuito di trasporto verso presidi ospedalieri o servizi sanitari (studi medici,laboratori analisi, ambulatori ecc..) anche fuori Regione.

Per accedere è necessario avere i seguenti requisiti:
- residenza in uno dei Comuni dell’ASCA,
- percepimento di un reddito mensile non superiore ad € 600,00,
- possesso dell’attestazione ISEE non superiore a € 9360,00
- assenza di persone nel nucleo familiare in grado di effettuare il trasporto.

Le tipologie di trasporto che possono essere garantite dai soggetti erogatori del presente progetto:
- trasporto per/da Ospedali della zona di soggetti privi di disabilità fisica permanente e con condizioni mediche stabili (assenza di difficoltà respiratoria);
- trasporto per/da Centri Privati o Privati Accreditati di Diagnosi e Cura di soggetti privi di disabilità fisica permanente e con condizioni mediche stabili (assenza di difficoltà respiratoria)

Per avere informazioni e presentare la domanda gli interessati potranno contattare l’Ufficio delle Politiche Sociali del Comune di Acqui Terme al numero 0144/770257 oppure presentarsi direttamente allo sportello sito in Piazza San Guido nr. 2 (Ex Tribunale) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

21/03/2024 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!